* fields required

I agree with the policy.


Open positions

ATTREZZISTA MECCANICO di reparto

La risorsa è la figura di riferimento per gli attrezzaggi e avviamenti delle macchine destinate alla produzione.

Nel dettaglio dovrà occuparsi delle seguenti attività:
– attrezzaggio macchine in base alle necessità indicate dal capoturno fino all’avviamento e collaudo dei primi pezzi per verificare la correttezza di tutte le operazioni svolte;
– monitoraggio dell’operatore nella produzione per accertarsi che non ci siano anomalie;
– garantire affidabilità e corretta regolazione dei parametri macchine;
– collaborazione con Resp. Unità Produttiva e Capoturno per definire le modalità operative delle macchine e definisce con il Responsabile delle Manutenzioni il piani di intervento ordinario\straordinario sulle stesse;

Qualora non fosse necessaria la sua attività di attrezzista la risorsa dovrà rendersi disponibile per altre attività quali operatore alla macchina, coordinamento e monitoraggio di reparto affidato in assenza del capoturno.

La risorsa inoltre dovrà vigilare per garantire che il lavoro degli operatori venga svolto nel rispetto della tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, salvaguardia macchinari ed evitando inoltre impatti negativi sull’ambiente.

Completano il profilo: doti di leadership, capacità di problem solving, resilienza, flessibilità.

Capoturno

La risorsa sarà figura di riferimento del reparto nel turno assegnato: dovrà garantire lo svolgimento corretto di tutte le attività in termini di quantità e qualità dei prodotti con responsabilità sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e salvaguardia dell’ambiente.

Nel dettaglio dovrà occuparsi delle seguenti attività:
– organizzare le attività del reparto al fine di raggiungere gli obiettivi di quantità e qualità attesi accertandosi che tutti gli operatori abbiano la documentazione necessaria;
– gestire il personale affidatogli verificando presenze e assenze ed eventuali necessità formative degli operatori su alcune postazioni occupandosi anche direttamente dell’addestramento; – assicurarsi che tutti gli impianti e attrezzature vengano utilizzate correttamente accertandosi che vengano rispettati i piani di manutenzione;
– verifica ordine e pulizie nelle postazioni;
– monitora costantemente i risultati proponendo in maniera pro attiva attività di miglioramento che si rendano necessarie per la soluzione delle problematiche inerenti al proprio ruolo.

Il Capoturno dovrà vigilare per garantire che il lavoro degli operatori venga svolto nel rispetto della tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, salvaguardia macchinari ed evitando inoltre impatti negativi sull’ambiente. Dovrà quindi vigilare costantemente affinché tutti gli operatori lavorino nel rispetto delle regole imposte dalla legge e dagli organi dirigenti aziendali impartendo ordini ed istruzioni esecutive.

Completano il profilo: doti di leadership, autorevolezza e capacità di motivare la squadra, problem solving, resilienza, flessibilità.

Manutentore elettromeccanico

Working time: Full time Contract: Tempo determinato Qualification: Diploma di maturità

Siamo alla ricerca di un Manutentore elettromeccanico che esegua le attività ordinarie e straordinarie di manutenzione di impianti, macchinari e attrezzature.

RESPONSABILITÀ E COMPITI
– Garantire la disponibilità e l’efficienza di tutti i beni aziendali.
– Collabora per la messa in funzione di nuovi impianti/macchine/stampi/attrezzature e interviene direttamente in caso di guasto.
– In base a schemi o disegni, procedure o istruzioni operative, esegue lavori di riparazione, manutenzione ordinaria o straordinaria, messa a punto di gruppi o impianti (meccanici, elettrici, elettronici, idraulici o pneumatici);
– Analizza, studia e decide, in collaborazione con il proprio responsabile, cosa realizzare nel rispetto delle priorità e del programma e le realizza direttamente e/o con altre persone dell’azienda e /o di terzi;
– Gestisce la disponibilità della ricambistica.
– Collabora con l’ufficio tecnico e l’ufficion Qualità
Risponde al Responsabile delle manutenzioni
Si richiede capacità di lavorare in team, problem solving: flessibilità e orientamento al risultato.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Manutentore stampi e attrezzature

Working time: su tre turni

La Risorsa si occuperà della manutenzione programmata e straordinaria degli stampi e delle attrezzature

Il candidato ideale, in possesso di diploma di perito meccanico o affini, ha maturato almeno 3 o 4 anni di esperienza nel ruolo

 

Sono requisiti fondamentali:

  • Esperienza nel ruolo;
  • Ottima lettura del disegno;
  • Provenienza dal settore degli stampi;
  • Flessibilità oraria

 

Completano il ruolo buone capacità relazionali e flessibilità nella gestione degli imprevisti.

Riporto gerarchico: Responsabile della manutenzione stampi/attrezzature

PROGETTISTA SENIOR di PROCESSO

Working time: full time spezzato – 40h/wk Qualification: laurea

La Risorsa esegue e/o coordina le attività di progettazione processo sia nel caso di sviluppo di nuovi prodotti/processi, sia nel caso di modifiche di prodotti esistenti identificando i requisiti di messa in produzione e le relative condizioni di fabbricazione, valuterà le soluzioni tecnologiche ed i costi del processo produttivo in termini di competitività.

Definisce le specifiche di progetto per le attrezzature utilizzate nella produzione degli scambiatori di calore e/o dei suoi componenti ed è responsabile della validazione/rilascio delle attrezzature alla produzione al termine del progetto (pre-serie produttiva).

Il candidato ideale, in possesso di laurea in ingegneria meccanica o affini, ha maturato almeno 5/6 anni di esperienza nel ruolo

Completano il ruolo buone capacità relazionali e flessibilità nella gestione degli imprevisti.

PROGETTISTA SENIOR di PRODOTTO

Working time: full time spezzato - 40h/wk Qualification: laurea

La Risorsa eseguirà e/o coordinerà le attività di progettazione prodotto sia nel caso di sviluppo di nuovi prodotti, sia nel caso di modifiche di prodotti esistenti.

Definisce le specifiche di progetto, realizza e/o coordina le attività di verifica delle stesse durante le fasi di sviluppo (realizzazione campioni, prove, …) e le attività necessarie per la validazione e del rilascio delle specifiche alla produzione al termine del progetto (pre-serie produttiva).

Il candidato ideale, in possesso di laurea in ingegneria meccanica o affini, ha maturato almeno 3 o 4 anni di esperienza nel ruolo.
Completano il ruolo buone capacità relazionali e flessibilità nella gestione degli imprevisti.